Home
        Chi Siamo
        Dove Siamo
        Cosa facciamo
        Le attivit' di Ciucolandia
        ciuco agenda
        Latte d'Asina
        Gli asini
        Paparelle
        news
        PhotoGallery
        Pianeta ciuco
        Guestbook Ciucolandia
        facebook
        link
        info
         
         
         
         
 

Rassegna stampa

 

 

29 Aprile 2014 - da Il Centro - L'Aquila

 

Festa degli animali in piazza ecco i riconoscimenti assegnati

L’AQUILA. Concluso con successo il «Pet Pride». L’evento, ideato dalla «Claudio Marastoni Communication», è stato ricco di iniziative ed esibizioni cinofile con un’importante finalità: porre maggiore...

vincitori pet pride con tessa gelisioL’AQUILA. Concluso con successo il «Pet Pride». L’evento, ideato dalla «Claudio MarastoniCommunication», è stato ricco di iniziative ed esibizioni cinofile con un’importante finalità: porre maggiore attenzione su questi insostituibili “cittadini”, non solo imparando a conoscerli meglio, ma soprattutto a rispettarli.

«Il Pet Pride» si legge in una nota, «vuol essere una “campagna di comunicazione” volta a sensibilizzare, informare e favorire scelte consapevoli. Motivo per cui, anche in questa edizione, la Lega Nazionale per la difesa del cane ha patrocinato la causa contro gli abusi, le sopraffazioni e gli abbandoni, fenomeni criminosi inesorabilmente in crescita. Acclamatissima la madrina dell’evento Tessa Gelisio, conduttrice tv e nota al grande pubblico anche per il suo impegno a favore della salvaguardia dell’ambiente e del mondo animale».

«È stata allestita», prosegue la nota, «un’area dedicata alla salute e al benessere degli animali, grazie all’insostituibile e importante collaborazione dell’Associazione nazionale medici veterinari italiani, disponibili a dare utili consigli su come mantenere in buona salute il nostro animale da compagnia. Altro polo di grande interesse per il pubblico presente è stata la zona beauty e toelettatura. Di grande attrazione lo spazio dedicato all’associazione AsinoMania e Ciucolandia Asineria, presenze di rilevante importanza per l’onoterapia, pratica terapeutica che vede protagonista l’amico dalle orecchie lunghe e per apprezzare le proprietà del latte d’asina». Alla fine della giornata sono stati assegnati i riconoscimenti agli eletti dalla giuria tra i tantissimi iscritti al concorso di bellezza: pet model 2014 è «Chanel», cane terranova di 5 mesi; premio speciale al coniglio «Cassiopea» da Santa Maria del Ponte; premio ai due asini in gara: «Fiona» e «Fragola»; premio speciale al meticcio adottato al canile dell’Aquila «Luna».
 

indietro INDIETRO  o TORNA ALLE NEWS  news

 

 

        CIUCOLANDIA                            L'ASINERIA                          IL LATTE DI ASINA                         PRIVACY POLICY

twitter   Ciucolandia su Facebook  WhatsApp