Home
        Chi Siamo
        Dove Siamo
        Cosa facciamo
        Le attivit' di Ciucolandia
        ciuco agenda
        Latte d'Asina
        Gli asini
        Paparelle
       
        PhotoGallery
        Pianeta ciuco
        Guestbook Ciucolandia
        facebook
        link
        info
         
         
         
         
               

Archivio News

A fondo pagina il sommario dell'Archivio News

 

 

18 Dicembre 2009 - La famiglia Ciucolandia cresce di numero con l'arrivo di un nuovo puledro: ieri è nato Vischio.  La foto del nuovo nato la trovate nella nursery


 

21 Dicembre 2009

BUONE FESTE

E’ strano questo Natale, nella terra di Ciucolandia.
La terra che amiamo, la terra che calpestiamo ogni giorno, dai profili familiari delle montagne, che cominciano ad imbiancare, come un pandoro ricoperto di zucchero a velo, fino al mormorio del fiume nella vallata, apparentemente morta e silenziosa.
La terra che sappiamo pronta a rinascere di nuovo, la terra che è viva e la terra indifferente al fatto che noi ci siamo ancora o no.
La terra che ha tremato, forte, tanto, terribilmente, e che ci ha resi consci del fatto di essere solo ospiti di passaggio, mentre lei è lì, sempre, ancora, viva e forse non più tanto paziente con noi.
I nostri amici orecchie lunghe sono come questa terra. Ci guardano con infinita saggezza e continuano la loro vita lentamente, pazientemente, insegnandoci la via della moderazione e della perseveranza, così importante per ricostruire oltre alle case, se stessi.
Ci perdonino gli amici che ci sentono un po’ sotto tono e poco spumeggianti, come meriterebbero le prossime festività, ma i nostri pensieri e i nostri cuori, questo Natale, sono vicini a chi ha perso tutto, famiglie, amici, casa, lavoro, e ancora più intimamente a chi ha perso serenità e sicurezza, a chi dal 6 aprile, ha diviso la sua vita in prima e dopo il terremoto, come i nostri vecchi dividevano la loro in prima e dopo la guerra.
Consci del reale significato delle parole, più che mai auguriamo la pace e la tranquillità questo Natale a tutti, vicini e lontani, e che l’anno nuovo in particolare, possa ricostruire non solo le case perdute, ma anche l’animo di chi si è trovato sradicato.

Auguri di cuore!

 

29 dicembre 2009 - Incominciano a prendere forma gli appuntamenti del nuovo anno dove incontrare Ciucolandia con i suoi orecchielunghe, e senza dimenticarci del 2° Asino days che si terrà appunto nel 2010, vi ricordiamo il primo appuntamento in calendario il 5 gennaio pv a Corvara (PE), leggi nella ciucoagenda

 

31 dicembre 2009 - Lo Staff di Ciucolandia, tutti gli orecchielunghe partendo da Mario fino ad arrivare al piccolo Vischio augurano

 FELICE ANNO NUOVO

Chiudiamo l'anno qui con le cose buone e quelle meno buone, entrambe ci hanno aiutato a far crescere il nostro bagaglio di esperienze. In attesa di riprendere le attività con il nuovo anno ci concediamo un meritato (almeno secondo noi) riposo. Gli aggiornamenti del sito riprenderanno a gennaio.

 

  indietro una  1  - 2 - 3 - 4 - 5 - 6  - 7  -  8 9 - 10 - 11 - 12 - 1314 - 15 - 1617 -  18 - 19 -  20  avanti una