Home
        Chi Siamo
        Dove Siamo
        Cosa facciamo
        Le attivit' di Ciucolandia
        ciuco agenda
        Latte d'Asina
        Gli asini
        Paparelle
       
        PhotoGallery
        Pianeta ciuco
        Guestbook Ciucolandia
        facebook
        link
        info
         
         
         
               

Archivio News

A fondo pagina il sommario dell'Archivio News

 

02 ottobre 2010 - RASSEGNA STAMPA
da Il centro edizione Pescara -  www.ilcentro.gelocal.it/pescara

La tradizione della transumanza delle greggi dall'Abruzzo alla Puglia si ripete con "Tracturo 3000", iniziativa che ha l'obiettivo di far riscoprire il tratturo L'Aquila-Foggia. Anche quest'anno le pecore aquilane migreranno per 250 chilometri verso i pascoli invernali. Il Centro segue l'iniziativa.

Tracturo 3000, con gli asinelli lungo la salita di Forca di Penne

La comitiva lascia Capodacqua e affronta le montagne. Lungo la salita che porta a Forca di Penne, pastori e greggi sono affiancati dagli asini di  Ciucolandia. Un percorso difficile che si completa sola a sera con l'arrivo a Villareia.

trattuto magno e cristian
 

Gli asini di Ciucolandia fanno la salita di Forca di Penne insieme alla comitiva di Tracturo 3000

 
 

 

 

transumanza someggiata

transumanzatransumanza

Si avvicina la data dell'evento Fieracavalli che si svolgerà dal 4 al 7 novembre pv, si stà organizzando un viaggio in gruppo con pulmann per raggiungere Verona sede della fiera. Per maggiori informazioni e dettagli contattare Cristian nei contatti di questo sito

 

L' 11 novembre ci sarà l'apertura dell'agrimercato di campagna amica a Pescara presso l'ex mercato ittico e Ciucolandia sarà presente con il proprio banco vendita. (Per Mercati di Campagna Amica si intendono i mercati agricoli convenienti e di qualità promossi da Coldiretti e Fondazione Campagna Amica)

11 Novembre 2010 - RASSEGNA STAMPA
da www.primadanoi.it

Da oggi si fa la spesa a chilometro zero in via Paolucci a Pescara, dove questa mattina è stato inaugurato il primo mercato coperto di Campagna Amica d’Abruzzo, promosso da Coldiretti e Fondazione Campagna Amica in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del Comune di Pescara e la Provincia di Pescara. Per tre giorni a settimana (giovedì, venerdì e sabato) dalle 8.00 alle 20.00, ben 35 produttori venderanno ogni genere di prodotto agricolo assicurando la trasparenza dell’origine a garanzia del chilometro zero con un occhio di riguardo al prezzo, che dovrà rispondere ai parametri fissati dal servizio ministeriale Sms Consumatori. Una novità inaugurata questa mattina con il taglio del nastro, la benedizione e un buffet a base di prodotti tipici abruzzesi tra tanti palloncini gialli che, per l’occasione sono stati consegnati ai primi visitatori del mercato. Presenti il prefetto di Pescara Vincenzo D’Antuono, l’assessore regionale all’agricoltura Mauro Febbo, il presidente della Provincia Guerino Testa, il sindaco Albore Mascia e l’assessore alle attività produttive del Comune di Pescara Stefano Cardelli, il direttore generale di Campagna Amica Toni De Amicis, il presidente della Coldiretti Abruzzo Domenico Pasetti e il direttore Simone Ciampoli, il coordinatore regionale della fondazione Campagna Amica David Falcinelli e il segretario di zona della Coldiretti Pescara Mauro Del Ponte. LEGGI TUTTO L'ARTICOLO


 

indietro una  1  - 2 - 3 - 4 - 5 - 6  - 7  -  8 9 - 10 - 11 - 12 - 13 -  14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 -  20   avanti una